Art. 1- PROPOSTA IRREVOCABILE
La proposta di acquisto è impegnativa ed irrevocabile – salvo diritto di recesso riservato al consumatore finale persona fisica – tramite espressa notifica di non accettazione da parte di Euroalcool Srl entro il termine massimo di 15 gg. e dalla data di sottoscrizione della proposta d’acquisto/commissione. In caso di mancata accettazione, il proponente-acquirente avrà unicamente diritto della restituzione di quanto eventualmente versato in acconto senza interessi, null’altro avendo a pretendere. La proposta d’acquisto /commissione può, di regola, essere accompagnata da una somma a titolo di acconto che diverrà caparra cofirmataria al momento dell’accettazione della proposta. Il ricevimento dell’eventuale acconto, non implica né costituisce accettazione della proposta. Intervenuta l’accettazione da parte di Euroalcool Srl, nell’eventualità in cui il proponente dichiarasse la propria indisponibilità a dare esecuzione al contratto, Euroalcool Srl avrà diritto di richiedere l’esecuzione del contratto medesimo ovvero di recedervi ritenendo la caparra ricevuta. E’ in ogni caso salvo il diritto di Euroalcool Srl di agire in giudizio per ottenere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni.
Art. 2 – VARIAZIONI
Le condizioni di vendita, spese di spedizione, articoli e materiale informativo presente su questo sito web possono subire modifiche senza obbligo di preavviso. Il listino prezzi non ha valore contrattuale e può essere soggetto a variazioni in base alle oscillazioni di mercato. I dati riportati sui prodotti si intendono sempre come indicativi e non vincolanti.
Art. 3 – PREZZO
I prezzi di listino sono intesi iva e trasporto inclusi, salvo diversamente specificato. Il prezzo è quello del listino in vigore al momento della accettazione della proposta ed è valido per consegnare entro 60 giorni dalla data di accettazione. Qualora, nel periodo intercorso tra la conclusione del contratto ai sensi della precedente art. 1 e il termine pattuito per la consegna della merce, insorgessero variazioni significative in aumento del prezzo di listino, l’acquirente avrà diritto di recedere dall’ordine in commissione, ottenendo di restituire l’eventuale importo versato come acconto, senza interessi. La vendita viene effettuata con riserva di proprietà, proprietà che passerà al compratore solo al momento del saldo del pagamento pattuito.
Art. 4 – CONSEGNE
La consegna della merce (previo pagamento pattuito) potrà avvenire al massimo entro 30 giorni dalla data dell’ordine così come previsto dall”art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 . Operano come giustificativi di eventuali ulteriori ritardi nella consegna, oltre ai casi di forza maggiore, tutte le cause che in ogni modo possono ritardare il processo di fabbricazione, di distribuzione o di riparazione, come ad esempio: interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, insufficienza sopravvenuta ed imprevedibile della capacità produttiva del Costruttore, ritardi imputabili a fornitori, sospensioni dei trasporti o nei rifornimenti di energia, incendi, infortuni, etc.
Art 5 – CONSEGNE AL PIANO
Il cliente potrà, corrispondendo un sovrapprezzo da definire al momento dell’ordine, scegliere di acquistare il servizio di consegna al piano abitativo, inviando una mail a euroalcool@sonic.it all’atto dell’ordine, oppure specificando la richiesta del servizio durante il pagamento con Paypal nella sezione “comunicazioni al venditore”. Diversamente il corriere è autorizzato alla consegna della merce al civico dell’ordinante citato sulla bolla di trasporto. Nel caso all’atto dell’ordine non venga acquistato il servizio ed il cliente chieda al momento della consegna il servizio al piano, il corriere provvederà – constatato il rifiuto del cliente al ritiro della merce nella modalità “consegna al civico”, a rilasciare debito avviso di giacenza della merce presso il magazzino incaricato. Tutte le spese di giacenza (Dossier Euro 30,00 oltre ad Euro 1,50 per ogni giorno di giacenza a magazzino;) trascorsi 30 giorni, la merce sarà automaticamente re-indirizzata al nostro deposito; il totale delle spese per il mancato ritiro sono a totale carico dell’ordinante.
Art. 6 – MANCATA CONSEGNA / VARIAZIONE INDIRIZZO CONSEGNA
Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario o nel caso il destinatario richieda, dopo la spedizione, la consegna della merce ad indirizzo diverso da quello indicato in fase di ordine, saranno addebitate per spese di Dossier Euro 30,00 oltre ad Euro 1,50 per ogni giorno di giacenza a magazzino; trascorsi 30 giorni, la merce sarà automaticamente re-indirizzata al nostro deposito; il totale delle spese per il mancato ritiro sono a totale carico dell’ordinante.
Art. 7 –TEMPISTICHE ORDINI
Le tempistiche di lavorazione degli ordini antecedenti alla spedizione (ricezione e verifica dati, fatturazione, preparazione e confezionamento degli ordini ecc.) richiedono di norma 24 ore dalla data Documentata di avvenuto pagamento; i tempi del corriere selezionato per l’inoltro delle spedizioni sono mediamente di 4/8 giorni lavorativi e quindi escludono il sabato, la domenica e i festivi. Per zone definite disagiate, piccole province ecc., è possibile che gli inoltri del corriere richiedano tempistiche superiori a quanto indicato.
Art. 8 – RESPONSABILITÀ
Euroalcool Srl non sarà in alcun modo responsabile per la ritardata o mancata fornitura del materiale quando ciò sia stato determinato da causa di forza maggiore, quali in via meramente esemplificativa, catastrofi naturali, incendi di trasporto, disservizi di trasporto o doganali, guerre esterne e civili, rivoluzioni e colpi di stato, scioperi e altri ostacoli di natura sindacale, sequestri, embarghi, incendi, mancato rilascio di licenze di importazione, disposizioni delle competenti autorità; Euroalcool Srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. In ogni caso nessuna richiesta di danno potrà essere formulata a Euroalcool Srl per ritardata e/o annullata consegna. Euroalcool Srl solitamente consegna tramite Corriere Espresso direttamente al domicilio indicato dai clienti al momento dell’ordine.
Art. 9 – RICEVIMENTO/ VIZI DELLA MERCE
All’atto del ricevimento della merce è indispensabile controllare assieme al corriere che il numero dei colli presenti sul documento di trasporto corrisponda a quanto spedito, oltre all’integrità dell’imballaggio e della merce; eventuali non conformità andranno descritte sui documenti di trasporto (merce mancante o danneggiata, rovinata, distrutta); la mancata indicazione di riserva scritta sui documenti di trasporto non consente alcuna tipologia di rimborso e in tal caso Euroalcool Srl è esonerata da ogni responsabilità.
Art. 10 – PAGAMENTI
Per la vendita al pubblico, salvo diverso accordo, Il pagamento del prezzo della merce dovrà avvenire con pagamento elettronico tramite carte di credito – incluse ricaricabili -, anticipato e comunque all’ordine, o tramite bonifico bancario.
Art. 11 – GARANZIE
Euroalcool Srl è esonerata da ogni responsabilità per qualsiasi incidente alle persone e alle cose che possa comunque verificarsi per o durante l’uso della merce fornita, purché non derivante da difetto di produzione. Per gli articoli non di propria produzione e/o commercializzazione ma comunque facenti parte della fornitura vale esclusivamente la garanzia prestata dai loro fabbricanti.
Art. 12 – RECESSO
Il Cliente, ai sensi del D. Lgs. 22/5/99 N°185, ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci, totalmente integre e nel loro imballo originale entro 10 giorni dal ricevimento, dandone avviso tramite fax al numero 0438-405702. Qualsiasi reso merce dovrà essere autorizzato da Euroalcool Srl per iscritto; la merce dovrà essere restituita Franco Destino Euroalcool Srl agli indirizzi che la stessa Euroalcool Srl avrà cura di comunicare, negli imballaggi originali; si precisa che la merce in restituzione viaggia a rischio e pericolo del recedente. Restituzioni di merce con addebito della spedizione o in contrassegno saranno respinte al mittente da Euroalcool Srl.
Art. 14 – CONSUMATORE FINALE
Per consumatore finale si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Art. 15 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito www.euroalcool.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del Cliente o domicilio elettivo del consumatore finale (Art. 1469 Bis N° 19). Per tutti gli altri il foro di Bergamo.”
Diritto di recesso
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione al nostro numero di fax 035 853640 oppure via mail a euroalcool@sonic.it nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto stipulato.
Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti integri, non aperti, non utilizzati anche parzialmente. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Qualsiasi reso merce dovrà essere autorizzato da Euroalcool Srl.
La merce dovrà essere restituita franco destino a Euroalcool Srl agli indirizzi che la stessa Euroalcool Srl avrà cura di comunicare.
La merce dovrà essere restituita negli imballaggi originali e viaggerà a rischio e pericolo del recedente.
Restituzioni di merce con addebito della spedizione o in contrassegno saranno respinte al mittente.
Euroalcool Srl procederà, tramite bonifico bancario o paypal, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla restituzione della merce da parte del cliente.
IMPORTANTE
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
• in mancanza dell’imballo originale
• per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Nel caso di dubbi Vi invitiamo a contattare il nostro centralino al numero 035 851278.